Muore a soli 29 anni il giocatore di hockey Adam Johnson: la sua gola lesionata dal pattino di un suo avversario.
Una scena terribile quella a cui sabato sera hanno assistito gli spettatori a Sheffield. Durante la partita di hockey con i Nottingham Panthers nella Elite League inglese, il 29enne Adam Johnson è morto sul ghiaccio con la gola recisa da un pattino di un avversario. Rosso su bianco, il sangue ha devastato il campo ghiacciato obbligando l’evacuazione immediata dell’arena.
Il cordoglio dei Panthers
La tragica notizia è stata annunciata proprio dai Panthers in un post su X, dove scrivono: “I Nottingham Panthers sono davvero devastati nell’annunciare che Adam Johnson è tragicamente scomparso a seguito di uno strano incidente avvenuto ieri sera durante la partita di Sheffield”.
The Nottingham Panthers are truly devastated to announce that Adam Johnson has tragically passed away following a freak accident at the game in Sheffield last night. pic.twitter.com/lhSOkDu03Q
— The Nottingham Panthers (@PanthersIHC) October 29, 2023
La tragica morte di Adam Johnson
Adam Johnson, ex NHL con la maglia dei Pittsburgh Penguins, è stato ucciso involontariamente dal pattino di un giocatore avversario che gli ha squarciato la gola. Il ghiaccio sul campo di hockey si è riempito di sangue, e il 29enne si è accasciato a terra nei suoi ultimi attimi di vita.
La partita è stata subito interrotta. Poi, comprendendo la gravità della situazione, è stata direttamente annullata. Sul posto sono intervenuti i soccorsi che hanno cercato di rianimare Johnson, mentre i giocatori di entrambe le squadre formavano un cerchio attorno al giovane.
Il giovane è stato poi trasportato al Northern General Hospital di Sheffield, ma per lui ormai non c’era più nulla da fare: è stata troppo grave la ferita riportata.
Le testimonianze dei presenti: “Orribile da vedere”
Un testimone ha scritto su Twitter: “I paramedici sono ora sul ghiaccio, i giocatori stanno formando un cerchio attorno a lui e ora gli schermi sono posizionati intorno. Scene terribili qui alla Sheffield Arena“.
Altre persone che hanno assistito alla scena hanno invece riferito che su Adam Johnson era stata praticata la rianimazione cardiopolmonare, mentre dalla gola del giocatore di hockey usciva una quantità di sangue enorme.
“È stato orribile da vedere. La gente piangeva e sveniva”, ha detto un altro testimone sotto shock. C’è chi ha spiegato che Johnson ha cercato di tornare a pattinare dopo l’incidente, ma è collassato prima di farcela. Attimi di panico intorno all’arena mentre giocatori e medici si precipitavano fuori per aiutarlo.